Stendardo "Storico": è il primo stendardo del gruppo realizzato nel 1978 dal famoso pittore Aurelio Perrucchione riporta il nome del gruppo con il castello e il rilievo del monte cavallaria. Dipinto a mano dall'artista è per noi l'oggetto a cui siamo piu' affezionati. Viene utilizzato esclusivamente in occasioni particolari.
Lo stendardo "orizzontale" nasce nel 2014 con la creazione del Reparto Bandiere e Stendardi da un'idea dell'allora presidente Maridon Gpiero. Riporta la scritta bianca Pifferi e Tamburi Baio Dora su sfondo blu e rosso, accompagnata dal simbolo ufficiale del gruppo. Viene portato da un gruppo di giovanissime ragazze in divisa.
La stendardo a "bandiera" raffigura lo stemma dei Pifferi e Tamburi su sfondo rosso con finiture dorate; l'immagine centrale in bianco raffigura stilizzato il castello di Baio Dora tutt'ora esistente come rudere e distrutto durante le guerre franco spagnole del 600'. Cucito a mano da componenti del gruppo viene orgogliosamente portato da un rappresentante dei Pifferi e Tamburi.
Tre Bandiere istituzionali (Italia, Piemonte, Pifferi Baio), portate da uomini, precedono il gruppo in occasione di grandi sfilate ed eventi.
Le ragazze del reparto Bandiere e Stendardi precedono i Pifferi e Tamburi, vestono una giacca rossa con bottoni argentati su gonnellino blu, corredati da un mantello e un cappello piumato in tinta con il gonnellino.
La nostra divisa Autunno/Inverno si compone di pantaloni blue con banda argentata, giacca rossa con code, bottoni argentati, polsini e collo neri. Come copricapo utilizziamo il cappello cosidetto "frigio" di origine rivoluzionaria francese.
La divisa estiva invece è caratterizzata da una camicia bianca con finiture blu, gilet taglio storico rosso con bottoni argentati, pantaloni blu con cintura nera, ghette nere con bottoni argentati e cappello a bustina bicolore.
La figura del "Tamburo Maggiore" o "Mazziere" con la sua divisa Storica precede i suonatori nelle Parate più significative.